Chi Siamo


Catalyst Theatre Company ha istituito nel 1998 il Centro di Ricerca e Formazione (C.R.F.), ovvero una scuola triennale per attori, un centro di produzione, aperto in forma continuativa ad attività di laboratorio.

Diversi anni di attività sul territorio cittadino e regionale, incrementata a partire dalla stagione 2000/01 che segna l’inizio della collaborazione tra la Catalyst e il Teatro Puccini di Firenze, la compagnia ha proseguito nell’anno 2005 il suo progetto artistico presentandosi sulla scena cittadina come una delle poche realtà produttive a livello professionale e aggiudicandosi la direzione artistica del Teatro Corsini di Barberino di Mugello.

MIRANDA FLYNN LEGGE – FONDATRICE E DIRETTRICE DI TEATRO INGLESE per bambini

 I nostri  corsi di teatro Inglese sono diretti da  Miranda Flynn Legge, attrice professionista, diplomata alla Guildhall School of Music and Drama di Londra, insegnante madrelingua di inglese qualificata “CELTA” della Cambridge University e fondatrice del metodo “ESL DRAMA GAMES”.

Miranda insegna inglese e recitazione in Italia da più di 20 anni sia ai bambini che agli adulti, tenendo anche corsi di formazione per i docenti. Miranda è attiva professionalmente nell’ambiente teatrale e radiofonico, e mette a disposizione la propria lunga esperienza,  passione ed entusiasmo per l’insegnamento.

“Mi chiamo Miranda Flynn Legge,  un nome non molto anglosassone lo so,  ma vi assicuro che il mio accento da Stanlio e Olio mi tradisce sempre.
Sono mamma di un bambino bilingue, un’attrice professionale  ed un’insegnante madrelingua . Mi sono specializzata da diversi anni nell’insegnamento di teatro-inglese per bambini, attraverso giochi teatrali, canzoni , storie e pupazzi /puppets.

Con i corsi di teatro inglese cerco di  condividere i miei anni di esperienza sia come insegnante che come mamma, per aiutare a motivare i bambini (e anche i loro genitori) nell’imparare l’inglese in modo divertente e dinamico, utilizzando la musica, i giochi didattici e la creatività.

Credo che l’apprendimento della lingua inglese possa avvenire fin dai primi anni di vita di un bambino con allegria e divertimento. Infatti i risultati positivi dipendono dalla varietà e dal coinvolgimento anche fisico negli esercizi e anche dall’utilizzo di risorse che interessano ed incuriosiscono i bambini , i quali adorano giochi, canzoni e puppets e si lasciano incantare dai racconti fantastici.”

I corsi mirano a creare un buon feeling fra i bambini ed il docente, con giochi  ed esercizi confezionati in esclusiva  e a garanzia di novità ed originalità. Miranda è sempre a disposizione per parlare del progresso di vostro figlio durante  l’anno.

I corsi mirano a creare un buon feeling fra i bambini ed il docente, con giochi  ed esercizi confezionati in esclusiva  e a garanzia di novità ed originalità. Miranda è sempre a disposizione per parlare del progresso di vostro figlio durante  l’anno.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...