Il nostro metodo – Kids English Theatre©

VISITA LA NUOVA PAGINA DI TEATRO INGLESE -> CLICCA QUI

———————————————–

Perché usare le tecniche teatrali per insegnare inglese?

I giochi di recitazione e movimento  determinano dei vantaggi chiari nell’apprendimento della lingua straniera. Incoraggiano i bambini a parlare dando loro la possibilità di comunicare, ancorché con un vocabolario inizialmente ristretto, attraverso l’uso del corpo, della mente, con le emozioni e l’interazione sociale. Ovvero con la “total physical response” 

Inoltre, la recitazione permette anche ai bambini più grandi di immergersi in un ruolo teatrale che gli consente di vincere le insicurezze e la timidezza nei confronti dell’inglese


E le canzoni?

Il gioco e l’uso di canzoni e rime divertenti sviluppano le capacità linguistiche e fisiche incoraggiando i bambini ad esplorare il suono delle parole. Dunque è principalmente l’aspetto ludico a motivare i bambini che avranno così più facilità a capire e ricordare l’inglese anziché tentare una semplice memorizzazione di regole e vocabolario.

Come sono svolte le lezioni?

Temi nuovi saranno introdotti per ogni pacchetto e le lezioni saranno divise in tre parti: 

1)  Move, Dance and Play:  esercizi di movimento abbinati alla gestualità, per aiutare i  bambini a memorizzazione più facilmente i vocaboli nuovi,  a focalizzare le energie, ad acquisire padronanza della coordinazione fisica e sviluppare la comunicazione espressiva attraverso “pretend play”

2)  Listen, Sing and Speak ogni corso si focalizza su un tema nuovo, in base al quale i bambini più piccoli possono imparare allegramente canzoni e filastrocche suggerite dal tema stesso e dai suoi personaggi. I più grandi invece lavoreranno sul team-building, la vocalità e sugli esercizi di ascolto e concentrazione verso se stessi ed anche nei confronti degli altri.

3) Storytelling, Roleplay and Performance: racconti, giochi di ruolo, comedy sketches, attività di puppetry, mimo, improvvisazione ed esplorazione del personaggio teatrale. Per sfidare e premiare le dinamiche verbali del bambino ed anche le qualità di relazione sociale. Con la finalità di aumentare  l’autostima e la fluidità con la lingua inglese.

Come posso sapere se il mio figlio migliora?

Alle fine del corso sarà  rilasciato ad ogni bambino un Progress Report ed un Certificate. Inoltre parenti ed amici saranno invitati a delle lezioni aperte dove i bambini possono presentare tutto ciò che hanno imparato durante i corsi. I nostri docenti sono sempre a disposizione per parlare del progresso del vostro figlio.

Associazione Culturale Catalyst/Centro Ricerca e Formazione C.F. 94191050486
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...