VISITA LA NUOVA PAGINA DI TEATRO INGLESE -> CLICCA QUI
———————————————–
Perché usare le tecniche teatrali per insegnare inglese?
I giochi di recitazione e movimento determinano dei vantaggi chiari nell’apprendimento della lingua straniera. Incoraggiano i bambini a parlare dando loro la possibilità di comunicare, ancorché con un vocabolario inizialmente ristretto, attraverso l’uso del corpo, della mente, con le emozioni e l’interazione sociale. Ovvero con la “total physical response”
Inoltre, la recitazione permette anche ai bambini più grandi di immergersi in un ruolo teatrale che gli consente di vincere le insicurezze e la timidezza nei confronti dell’inglese
E le canzoni?
Il gioco e l’uso di canzoni e rime divertenti sviluppano le capacità linguistiche e fisiche incoraggiando i bambini ad esplorare il suono delle parole. Dunque è principalmente l’aspetto ludico a motivare i bambini che avranno così più facilità a capire e ricordare l’inglese anziché tentare una semplice memorizzazione di regole e vocabolario.
Come sono svolte le lezioni?
Temi nuovi saranno introdotti per ogni pacchetto e le lezioni saranno divise in tre parti:
1) Move, Dance and Play: esercizi di movimento abbinati alla gestualità, per aiutare i bambini a memorizzazione più facilmente i vocaboli nuovi, a focalizzare le energie, ad acquisire padronanza della coordinazione fisica e sviluppare la comunicazione espressiva attraverso “pretend play”
2) Listen, Sing and Speak: ogni corso si focalizza su un tema nuovo, in base al quale i bambini più piccoli possono imparare allegramente canzoni e filastrocche suggerite dal tema stesso e dai suoi personaggi. I più grandi invece lavoreranno sul team-building, la vocalità e sugli esercizi di ascolto e concentrazione verso se stessi ed anche nei confronti degli altri.
3) Storytelling, Roleplay and Performance: racconti, giochi di ruolo, comedy sketches, attività di puppetry, mimo, improvvisazione ed esplorazione del personaggio teatrale. Per sfidare e premiare le dinamiche verbali del bambino ed anche le qualità di relazione sociale. Con la finalità di aumentare l’autostima e la fluidità con la lingua inglese.
“Come posso sapere se il mio figlio migliora? “
Alle fine del corso sarà rilasciato ad ogni bambino un Progress Report ed un Certificate. Inoltre parenti ed amici saranno invitati a delle lezioni aperte dove i bambini possono presentare tutto ciò che hanno imparato durante i corsi. I nostri docenti sono sempre a disposizione per parlare del progresso del vostro figlio.