Il nostro metodo

Perché usare le tecniche teatrali per insegnare inglese?

I giochi di recitazione e movimento  determinano dei vantaggi chiari nell’apprendimento della lingua straniera. Incoraggiano i bambini a parlare dando loro la possibilità di comunicare, ancorché con un vocabolario inizialmente ristretto, attraverso l’uso del corpo, della mente, con le emozioni e l’interazione sociale. Ovvero con la “total physical response” 

Inoltre, la recitazione permette anche ai bambini più grandi di immergersi in un ruolo che gli consente di vincere le insicurezze e la timidezza nei confronti dell’inglese, rassicurati dalla copertura offerta dal personaggio interpretato.E le canzoni?

Il gioco e l’uso di canzoni e rime divertenti sviluppano le capacità linguistiche e fisiche incoraggiando i bambini ad esplorare il suono delle parole. Dunque è principalmente l’aspetto ludico a motivare i bambini che avranno così più facilità a capire e ricordare l’inglese anziché tentare una semplice memorizzazione di regole e vocabolario.

Come sono svolte le lezioni?

Temi nuovi saranno introdotti per ogni pacchetto e le lezioni saranno divise in tre parti: 

1)  Move and Feel : balli ed esercizi di movimento per migliorare la coordinazione fisica del bambino e la sua comunicazione gestuale.

2)  Listen, Speak and Sing : ogni corso si focalizza su un tema nuovo, in base al quale i bambini più piccoli possono imparare allegramente canzoni e filastrocche suggerite dal tema stesso e dai suoi personaggi. I più grandi invece lavoreranno sul ritmo, la vocalità e sugli esercizi di ascolto e concentrazione verso se stessi ed anche nei confronti degli altri.

3) Create and Imagine : racconti, role playing, attività di animazione e mimo, improvvisazione ed esplorazione del personaggio teatrale. Per sfidare e premiare le dinamiche verbali del bambino ed anche le qualità di relazione sociale

Come posso sapere se il mio figlio migliora?

Alle fine del corso sarà  rilasciato ad ogni bambino un Progress Report ed un Certificate. Inoltre parenti ed amici saranno invitati a delle
lezioni aperte dove i bambini possono presentare tutto ciò che hanno imparato durante i workshops. 
I nostri docenti sono sempre a disposizione per parlare del progresso del vostro figlio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...